Valeria Spallino

VALERIA SPALLINO, palermitana, è architetto ed esercita la libera professione. Ha studiato arpa classica al Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” ma la scrittura è una passione che coltiva sin dall’infanzia, prediligendo la poetica che rappresenta, in qualche modo – lei afferma –, il suo modo di restare in silenzio, costruire una speranza, ricongiungersi al cuore segreto delle cose.
Ha pubblicato la raccolta di versi Non io poeta, Prova d’Autore, Catania 2011, silloge terza classificata (ex equo) al Premio Letterario Internazionale “Pablo Neruda” IV Edizione indetto dalle Edizioni Agemina di Firenze 2013/2014. Suoi saggi e contributi sono presenti nei volumi – AA.VV. Baroni, bombe e Balilla nella città dalle cento campane. Atti del Convegno di studi su Un posto tranquillo di Enzo Marangolo, Prova d’Autore, Catania 2013 – William Shakespeare Sonetti 1-48. Versione italiana di AA.VV. Prova d’Autore, Catania 2013 – AA.VV. Atti del Convegno di studi e testimonianze su Pietro Barcellona, Prova d’Autore, Catania 2015. Collabora con la rivista Lunarionuovo, Rassegna di letteratura diretta da Mario Grasso. Dal 2014 è membro onorario del gruppo C.I.A.I. (Convergenze Intellettuali e Artistiche Italiane) già fondato nel 1970 dallo scrittore e poeta Mario Grasso come Gruppo Convergenze.


Pubblicato da Mohicani Edizioni

Alessio Arena, Mario Calivà, Maria Letizia Lapis, Susanna Lodico, Simona Rabboni, Anna Maria Salerno, Valeria Spallino

Reading Poetico

Una raccolta poetica di opere di diversi autori siciliani. Diversi stili poetici celebrano la poesia, come fiumi che sfociano direttamente nel mare infinito dei versi dei poeti. Le stelle e le voci declamanti si combinano a dar luogo ad un palcoscenico di verità e d’emozione. Poiché la Poesia è verità e il Poeta, che ne […]

  • 9788899082185
  • 78 pp.
  • € 10 euro