Anna Maria Salerno

ANNA MARIA SALERNO nasce a Palermo nel 1970, di origine arbëreshe. Completa il ciclo di studi fino alle scuole superiori nella città di Siracusa, poi diventa architetto presso l’Università degli Studi di Palermo e si specializza all’Accademia dello spettacolo di Cinecittà a Roma.
Opera nell’ambito dell’animazione e formazione teatrale.
Autrice di testi teatrali ha significative esperienze attoriali.
L’opera un atto unico intitolato “Le Pietre di Sole” è pubblicato in lingua arbëreshe nel 2011.
Oltre ad avere firmato diversi riadattamenti da tragedie e commedie greche, scrive poesie dal 2003.
Attualmente ha firmato come regista e autrice insieme al poeta-commediografo G. La Licata il lavoro teatrale su Mauro De Mauro – “Il Principe della Nera”. Contemporaneamente debutta come regista e autrice al teatro Pietra Rosa di Pollina con il lavoro “la fuga degli Innocenti”, tratto dall’omonimo film per la RAI sul tema della Shoà.
La sua poetica e stata definita mediterranea e passionale con uno sguardo sempre attento alla realtà e ai mali che la affliggono.


Pubblicato da Mohicani Edizioni

Alessio Arena, Mario Calivà, Maria Letizia Lapis, Susanna Lodico, Simona Rabboni, Anna Maria Salerno, Valeria Spallino

Reading Poetico

Una raccolta poetica di opere di diversi autori siciliani. Diversi stili poetici celebrano la poesia, come fiumi che sfociano direttamente nel mare infinito dei versi dei poeti. Le stelle e le voci declamanti si combinano a dar luogo ad un palcoscenico di verità e d’emozione. Poiché la Poesia è verità e il Poeta, che ne […]

  • 9788899082185
  • 78 pp.
  • € 10 euro