Mohicani Edizioni

La riserva indiana dell'editoria



Marilena La Rosa

La sarta

  • 978-88-99082-68-0
  • 84 pp.
  • € 12 euro

La sarta Yumiko, protagonista del romanzo di Marilena La Rosa, non insegna ai suoi praticanti soltanto l’arte di cucire e ricamare perfettamente, ma anche l’arte di ascoltare parole e desideri, nonchè l’arte di leggere “nei pensieri e in fondo ai cuori”.
Il piccolo mondo di Santa Maria della Scala, in cui si muovono la sarta Yumiko, la sua apprendista Saele, il Sindaco e tutti gli altri personaggi, è intriso di realtà e di sogno, di passato e di futuro.
Il racconto si snoda su questo crinale, guidato da un’armonia interna che trascina il lettore e lo rende compagno di viaggio della miriade di personaggi caratterizzati da affetto ed ironia.
La leggerezza di questo romanzo è costruita con arte, pazienza e fantasia ed è accompagnata dalla ricerca della bellezza, della bontà, della verità e dell’umanità.


Info libro

Collana:
ISBN: 978-88-99082-68-0
Pagine: 84
Prima edizione: 18-09-2020
Formati: brossura- formato 15 x 21
Prezzo: € 12 euro

Autore

Marilena La Rosa è nata ad Acireale ma è palermitana di adozione. Insegna Italiano e Latino, collabora con diverse riviste nazionali, ha curato un blog e ha pubblicato numerosi testi scolastici con le case editrici Palumbo, Rizzoli e Giunti. Nella scrittura ama praticare la leggerezza descrivendo con ironia la vita quotidiana.


Rassegna stampa

  • 1 Agosto 2021

  • 5 Gennaio 2021 - "Un'arte cosmogonica"

  • 9 Novembre 2020 - "Atmosfera gialla e toni fiabeschi a Santa Maria La Scala con la sarta Yumiko"


Nella stessa collana