Mohicani Edizioni

La riserva indiana dell'editoria



Giuseppe Inzerillo

La Collezionista. La squadra decimata

  • 978-88-99082-64-2
  • 390 pp.
  • € 18 euro

Il nuovo romanzo dell’avvocato-scrittore Giuseppe Inzerillo è un avvincente giallo ambientato nella Palermo bene.

In una comunità religiosa molto chiusa, per quattro anni, con cadenza annuale, subito dopo la partita di calcetto che gli ex compagni di classe di una delle più note scuole private della città continuano a giocare ogni venerdì sin dalla fine del periodo scolastico, scompare misteriosamente uno dei membri del gruppo.

Le indagini, che coinvolgono personalità di spessore della più elevata borghesia palermitana, vengono condotte per anni con estrema superficialità e non conducono ad alcun risultato, sin quando il caso non viene affidato a un giovane pubblico ministero, la dottoressa Serena Rovelli, che riesce a scoprire, con l’aiuto di una squadra collaudata di investigatori, una serie di segreti che gli stessi membri della comunità religiosa tentavano di proteggere a ogni costo, anche accettando il timore di quelle periodiche sparizioni.

Il commissario Giulietta Antognoni arriverà alla verità superando diversi ostacoli frapposti su differenti fronti: da quello giudiziario, a quello religioso, sino a quello, inimmaginabile, di amici e parenti dei professionisti scomparsi.


Info libro

Collana:
ISBN: 978-88-99082-64-2
Pagine: 390
Prima edizione: 29-10-2019
Formati: brossura - formato 15 x 21
Prezzo: € 18 euro

Autore

GIUSEPPE INZERILLO, nato a Palermo il 16 Aprile del 1970, è avvocato dal 2007. E’ autore di 3 romanzi e di una trentina di pubblicazioni scientifiche in prestigiose riviste giuridiche.

Nel mese di settembre 2014 è uscito, per la casa editrice Officina Trinacria, il suo primo giallo, intitolato Delitto a Monte Pellegrino.

Nel mese di novembre 2015 ha pubblicato, con la stessa casa editrice, il romanzo Seminatori di discordia.

Anche La collezionista, come i primi due romanzi, è un giallo che, pur avendo una struttura del tutto autonoma dai precedenti, ruota attorno alle indagini condotte dal commissario Giulietta Antognoni.


Nella stessa collana