Mohicani Edizioni

La riserva indiana dell'editoria



Sharon Plancher

PSY PROJECT

  • 978-88-99082-89-5
  • 144 pp.
  • € 10 euro

 

Il romanzo d’esordio di Sharon Plancher è un avvincente volume che unisce i generi del Fantasy e del Thriller psicologico.

La giovane scrittrice altoatesina affronta il tema della sofferenza mentale come sfondo misterioso ed inquieto del romanzo, in un’atmosfera di reclusione e violenza non sempre reale ma ambigua.

Mikhail, “Misha” Zelenko, ora conosciuto semplicemente come “Neo”, è un ragazzo che soffre di schizofrenia paranoide, perseguitato da quello che lui chiama “il coniglio-volpe”, un’entità maligna che fa del male alle persone ogni volta che si manifesta. Debilitato fisicamente e psicologicamente, viene coinvolto in un progetto per lo studio di soggetti con particolari caratteristiche che sembrano non rientrare negli schemi convenzionali.

Neo è realmente folle o il progetto nasconde un fine più oscuro? L’entità che vede è davvero così malefica come sembra, o si è inventato tutto per coprire il proprio passato criminale?


Info libro

Collana:
ISBN: 978-88-99082-89-5
Pagine: 144
Prima edizione: 21-01-2025
Formati: brossura formato 12 x 17
Prezzo: € 10 euro

Autore

Sharon Plancher – classe 1991 – è nata a Bolzano.

Laureata in Lingue dell’Africa e dell’Asia, lavora nel settore del turismo, delle traduzioni e del graphic design, sogna di aprire una nuova strada per i viaggi da e verso il Giappone, dove ha vissuto per poco meno di un anno.

Scrittrice di storie ambientate non solo nel paese del Sol Levante, ma anche in altri luoghi, mondi, universi, purché stimolino il più possibile la propria inventiva.

Psy Project è il suo romanzo d’esordio, pubblicato da Mohicani Edizioni nel 2025.

Nei momenti in cui non scrive, viaggia – con il corpo o con la mente – in attesa di una nuova ed entusiasmante storia da riproporre su carta.


Nella stessa collana