Mohicani Edizioni

La riserva indiana dell'editoria



Anna Studiale

Perle di luce

  • 9788899082338
  • 50 pp.
  • € 10 euro

La futura giornalista Anna Studiale si dedica alla poesia, una cattedrale di sensazioni che spazia dai temi della natura ai temi dell’umanità. Invita con seducente amicizia a guardare fuori dalla medesima finestra. E da quest’edificio, concepito con regole d’arte dettate dal cuore, ti ritrovi a guardare la stessa luna. A mirare le stesse stelle.E se potessero profumare, queste poesie, allora l’odore sarebbe quello buono del vento. Perché la libertà è il sapore che ti fanno sbocciare tra mente e cuore questi pensieri. È Aria il mondo in cui si viene introdotti parola dopo parola. Per volare alti, come le aquile. Non vicino al sole, ma vicinissimi alla luna. Scontata e banale per alcuni, rigenerazione e danza per queste poesie. Nel libro sono contenuti anche i testi di presentazione di Nuccio Pepe e Georgeta Quagliano.


Info libro

Collana:
ISBN: 9788899082338
Pagine: 50
Prima edizione: 07-03-2016
Formati: brossura
Prezzo: € 10 euro

Autore

ANNA STUDIALE è nata a Cefalù (Pa) il 20 luglio 1981 ma il posto che l’ha vista crescere e maturare è Castelbuono, un paese ricco di storia, arte e cultura sito nel cuore del Parco delle Madonie.

Dotata di un animo sensibile al mondo esterno, alle persone ed alla natura, Anna sin dalla sua tenera età ha cercato di trasformare il suo universo sentimentale ed emotivo in parola scritta, un bisogno di capire e conoscere il mondo che negli anni dell’adolescenza ha preso le sembianze di piccoli componimenti poetici.

Laureata in lettere moderne, oggi scrive per un giornale locale, “supraUponti”, coniugando la passione per la scrittura all’impegno per l’informazione e per il giornalismo.

Amante della corsa e della musica, Anna da qualche anno coltiva anche la passione per l’antica arte del teatro sperimentando le sue emozioni sulla scena e consapevolizzandole nella sua vita quotidiana.


Nella stessa collana