Mohicani Edizioni

La riserva indiana dell'editoria



Angela Barbieri

Protagonista: altro che favola!

Il romanzo si presenta come una favola scritta in chiave contemporanea; descrive l’amore attraverso gli occhi di un’aspirante principessa che conduce una vita immersa nei ritmi frenetici dell’epoca odierna, tra una carriera in ascesa e un mondo dove l’amore non è più propriamente incantato, ma disilluso e beffardo.
La protagonista, Talia, ha 26 anni, una ragazza dalla promettente carriera: è una scrittrice, con una silloge di poesie già pubblicata, un libro in imminente uscita ed altri progetti lavorativi attivi, ma, oltre le gratificazioni professionali, ricerca, tra realtà oniriche e personaggi immaginari, un amore da favola, puro e incontaminato. Tale desiderio la induce così a cambiare il suo vecchio stile di vita, legato ai luoghi comuni imposti dalla società attuale, e ad agire in modo che le scelte presenti non siano più influenzate dalle delusioni passate.
Vari incontri, scelte sbagliate e “chiacchierate” interiori incalzano la narrazione, e quando la protagonista smette di ricercare, trova il suo principe azzurro, Marco. Nel silenzio di un bacio diventa lei stessa la protagonista della favola.
Il romanzo è strutturato in 10 capitoli, ognuno segmentato in piccoli paragrafi che rendono la lettura rapida e dinamica, con uno stringente alternarsi dei dialoghi. L’uso formale del linguaggio, gli accenti ironici e freschi utilizzati dall’autrice conferiscono all’intera opera un tono brioso che induce a leggere il testo con piacere e interesse.


Info libro

Collana:
ISBN: 9788899082055
Pagine: 71
Prima edizione: 10-10-2014
Formati: brossura
Prezzo: € 10 euro

Autore

ANGELA BARBIERI è una giovane scrittrice romana; ha pubblicato già diverse opere tra poesia e prosa, fra cui ricordiamo: Io vado scalza, edito da Montegrappa, Fuori di cuore edito da Enrico Folci editore e il recente Il lupo è veramente cattivo edito da Città del sole. Diversi sono i premi letterari e poetici a cui ha partecipato, aggiudicandosi svariati riconoscimenti.



Nella stessa collana